Home » COME APRIRE

COME APRIRE

IL BUSINESS DELLE RIVENDITE VIGNANTICA

IL BUSINESS DELLE RIVENDITE VIGNANTICA - VIGNANTICA WINESTORES 2017

Aprire una rivendita VIGNANTICA è oggi un business sicuramente conveniente principalmente per il basso investimento che tale attività comporta. La nostra esperienza in oltre 100 aperture effettuate è sicuramente la migliore garanzia di successo per il nuovo punto vendita limitando il rischio d'impresa al minimo, basti pensare che siamo già a priori in grado di quantificare una cifra orientativamente compresa tra 7.000 e 10.000 euro di investimento complessivo per uno STORE CLASSIC ed una cifra compresa tra 3.000 e 5.000 euro per uno STORE PLUS, a fronte di un fatturato compreso tra 70.000 e 120.000 euro annui, un business di sicura convenienza a patto che si osservino importanti raccomandazioni incluse nel know how tecnico Vignantica. Importante sapere che il nostro non è un Franchising classico ma un Franchising gratuito e che non vengono richieste nè entrance fee nè tantomeno royalties, l'utilizzo del marchio è completamente gratuito in cambio della commercializzazione dei nostri vini genuini perchè siamo convinti che solo collaborando reciprocamente insieme potremmo avere quel giusto e meritato successo che sarà la giusta ricompensa per il nostro e vostro sacrificio. 

REQUISITI NECESSARI PER AVVIARE L'ATTIVITA'

REQUISITI NECESSARI PER AVVIARE L'ATTIVITA' - VIGNANTICA WINESTORES 2017

Per svolgere l'attività di rivenditore vini è necessario essere iscritti alla camera di commercio nel settore alimentare. L'abilitazione si ottiene nei seguenti modi:
1) Avendo esercitato per almeno 2 anni negli ultimi 5 anni la professione di addetto al comparto alimentare sia come dipendente che in proprio
2) Frequentando il corso di idoneità di 120 ore organizzato dalle associazioni di categoria competenti sul territorio nazionale: (CONFESERCENTI, CONFCOMMERCIO, ASCOM). Tali organi sono inoltre a disposizione per fornire tutto il supporto fiscale necessario al futuro imprenditore. Una volta ottenuta l'abilitazione si potrà aprire l'attività compilando il modulo DICHIARAZIONE APERTURA ESERCIZIO DI VICINATO scaricabile su internet al sito della vostra regione. Tale dichiarazione dovrà essere presentata al competente ufficio commercio del comune di apertura, in contemporanea si dovrà presentare analoga dichiarazione compilando il MODULO B1 presso la ASL locale ufficio igiene pubblica e si potrà quindi avviare la nuova attività, sarete a questo punto a tutti gli effetti CANTINIERI VIGNANTICA.

TIME OUT OPERATIVO - piano operativo da seguire -

TIME OUT OPERATIVO - piano operativo da seguire - - VIGNANTICA WINESTORES 2017

Consigliamo a tutti coloro che sono interessati ad avviare l'attività di cantiniere di seguire il seguente piano cronologico:

1) Primo contatto con Vignantica inviare una email di richiesta informazioni a info@vignantica.it, vi forniremo tutte le indicazioni ed informazioni relative alle rivendite a marchio.

2) Informarsi presso associazioni di categoria (ASCOM - CONFESERCENTI - CONFCOMMERCIO) sull'inizio dei corsi per ottenere l'abilitazione ed iscriversi

3) Cercare spazio commerciale per apertura rivendita

4) Sottoscrivere preliminare di affitto immobile e contratto di esclusiva con VIGNANTICA

5) Organizzazione della rivendita (arredi ed attrezzatura interna)

6) Presentare D.I.A.(dichiarazione inizio attività) scaricabile sul sito della Vostra regione nell'area modulistica

7) Rifornimento ed APERTURA 

REQUISITI DEI LOCALI DA ADIBIRE A RIVENDITA

REQUISITI DEI LOCALI DA ADIBIRE A RIVENDITA - VIGNANTICA WINESTORES 2017

L'operazione più importante riguarda sicuramente l'individuazione dei locali da adibire a RIVENDITA VINI VIGNANTICA. Ecco perciò una breve sintesi sui consigli da seguire:
1) Individuare un locale compreso tra i 30 e massimo 80 mq.
2) Il locale deve essere situato al pianterreno e con solaio di portata per supportare il peso dei serbatoi.
3) Scegliere una zona vicino ad una strada di passaggio importante in una zona sufficentemente popolata e dove non esistano altre rivendite di vini sfusi nel raggio di 3 km. circa e naturalmente con parcheggio antistante per almeno 3-4 macchine e per consentire le operazioni di scarico del vino.
4) Il costo dell'affitto non deve superare i 700/800 euro mensili.
5) I locali devono avere i requisti commerciali non artigianali.

COME CONTATTARCI

COME CONTATTARCI - VIGNANTICA WINESTORES 2017

PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PREVENTIVI COMPILA LA SCHEDA NELL'AREA CONTATTI DEL PRESENTE SITO OPPURE INVIA UNA MAIL A: info@vignantica.it

VIGNANTICA WINESTORES 2017

VIGNANTICA WINESTORES 2017

Proseguendo da Treviso a Conegliano Veneto, dove il fiume si fonde al paesaggio lussureggiande delle antiche terre dei templari, tanto amate dallo scrittore Hemingway, trova la sua dimora l'oasi Vignantica, un paradiso unico ed incontaminato dall'industrializzazione, dove il tempo non ha età...è lì che ci trovi...Ti aspettiamo

VIGNANTICA WINESTORES 2017

VIGNANTICA WINESTORES 2017

VIGNANTICA WINESTORES 2017

VIGNANTICA WINESTORES 2017

VIGNANTICA WINESTORES 2017

VIGNANTICA WINESTORES 2017

VIGNANTICA WINESTORES 2017

VIGNANTICA WINESTORES 2017

VIGNANTICA WINESTORES 2017

FRANCHISING.IT

FRANCHISING VIGNANTICA